Programma Castello delle Sorprese 2018 - Oleggio Castello

Programma 2018

Messaggio di stato

Il 15 luglio il nostro grande evento in montagna, ad Alagna (Monte Rosa): www.baitadeibimbi.it - con il cane protagonista di Belle&Sebastien, un sogno per ogni bambino e non solo, giochi, laboratori, attività. Se prenoti subito on line (fino ad esaurimento disponibilità) in omaggio anche la salita in Telecabina da Alagna (mt. 1200) a Pianalunga (mt. 2050) sul Monte Rosa

Castello delle Sorprese 2018 - Quarta edizione

Oleggio Castello (Lago Maggiore) a 50 minuti da Milano e 1 ora e 10 da Torino

Date di apertura 2018

Pasquetta (lunedì 2 Aprile 2017) - Domenica 8 - 15 - 22 - 25 Aprile 2018. 
Nelle date di sabato 7, 14 e 21 Aprile puoi vivere un week end regale con cena nel Castello (ore 20,00) e pernottamento. Info su pacchetti week end

Orari

Senza il biglietto per la visita-spettacolo non è possibile accedere nè al Castello nè al Parco.

09:00 Apertura biglietterie
dalle 09:30 alle 18 Apertura Parco e Giardini del Castello (15 mila mq.)
dalle 09:30 alle 17:30 Apertura postazioni "Giochi di una volta"
dalle 11:00 alle 17:00 Esperienza interattiva "Fare la carta come i mastri cartai del Medieovo"
dalle 10:30 alle 17:00 Passeggiata in Carrozza
dalle 09:45 alle 17:30 Ingressi  "La Principessa ribelle e la dinastia della Spada".  Visita spettacolo all'interno del Castello. E' vivamente consigliata la prenotazione on line
10:30 Spettacolo di Falconeria
11:30 Spettacolo ospiti (gli ospiti nelle diverse date sono riportati qui
15:00 Spettacolo di Falconeria
16:00 Spettacolo ospiti (gli ospiti nelle diverse date sono riportati qui
dalle 15:00 alle 17:30 Merenda reale
 
 
Per tutta la giornata nel Parco e sulla Terrazza del Castello area food e servizio bar.

IN TUTTE LE DATE DI APERTURA

Vieni a vivere un incantesimo

Un incantesimo ha fermato il tempo nel fiabesco Castello, affacciato sul Lago Maggiore: i personaggi delle favole, i giochi e i tornei della corte reale, gli spettacoli dei giullari, le dame e i nobili cavalieri, popolano le secolari stanze del grande Castello e si aggirano nell'immenso giardino, forse per sfidarti in torneo o rapirti per un affascinante viaggio in carrozza. 

Un viaggio per tutti, in più dimensioni:

La nuova visita-spettacolo 2018: "La Principessa ribelle e la dinastia della Spada"

In tutte le date di apertura, nelle stanze interne del Castello, teatro, musica, racconto, uniti da un gioco storico e narrativo in quattro tappe, interpretate dai nostri fantastici attori, già ospiti nella precedente edizione .La durata del percorso-spettacolo interno al Castello è di circa un'ora e avviene a gruppi, con ingressi ogni 15 minuti. E' consigliata la prenotazione on line del Biglietto  scegli l'orario preferito per la visita e risparmi.

"La Principessa ribelle e la dinastia della spada"
Le suggestioni dei film di animazione più amati, in un’imprevedibile avventura storica all’interno del Castello.  

L'originale format spettacolo che da quattro anni affascina decine di migliaia di visitatori, divertendo i bambini ed emozionando gli adulti, quest'anno farà rivivere situazioni "regali", nello splendido contesto vittoriano di Castello Dal Pozzo, alla scoperta di luoghi affascinanti, con un'originale e insolita contaminazione tra la storia di questi luoghi e celeberrimi film di aninazione. 
Le quattro tappe della visita-spettacolo:
La scala della principessa 
La stanza del destino
Il duello d’amore
La galleria di famiglia

La visita si svolge tutta al coperto, con installazioni ed attori, ed è assicurata con qualsiasi condizione meteo. 

60 Postazioni con i giochi di una volta

Il grandioso giardino del Castello in tutte le date rivive con  60 postazioni di giochi di una volta, ecologici, prevalentemente in legno, che appassionano grandi e bambini.
Una sfida in famiglia o tra amici che ha avuto grande successo e che verrà riproposta sempre con nuovi giochi. Bocciapunto, trampoli,kavello, dondoli e telefoni senza fili, il labirinto varticale, calciotappo, il lakkolo e il domino gigante...sono solo alcune delle postazioni che troverai nel giardino del Castello Dal Pozzo in occasione dell'evento "Castello delle Sorprese", in tutte le date di apertura (2 - 8 - 15 - 22 - 25 Aprile 2018), dalle 10 alle 18. Accesso libero e gratuito

La Falconeria

In tutte le date di apertura, nel Castello, puoi scoprire la nobile arte della falconeria, con la presenza di una decina di rapaci e due spettacolialle ore 10:30 e alle ore 15:00 nei giardini del Castello. Accesso libero e gratuito con in omaggio il "battesimo del guanto"

Esperienza interattiva "Fare la carta come i mastri cartai del Medieovo"

Il tino, il tavolo con il piano ricurvo, il torchio, l'asciugatore, le vasche per la macerazione: questi erano gli strumenti essenziali utilizzati dai mastri cartai medievali per produrre la carta.

In tutte le date di apertura dalle ore 11,00 alle 17,00 potrai ascoltare la "storia della carta" dalla viva voce di due mastri cartai e soprattutto provare anche tu ad utilizzare la strumentazione ricostruita di un laboratorio del Milleduecento.

Un'avventura d'altri tempi per bambini e famiglie: una passeggiata in carrozza

Un'emozione per tutta la famiglia: una passeggiata con la carrozza trainata dai cavalli all'interno del grande Parco del Castello.  Il costo della passeggiata, lungo un percorso di circa mezzo chilometro, nel sentiero panoramico del grande Parco è di 3 euro a persona per gli adulti e 2 euro per i bambini e si può acquistare direttamente sul posto.  

La Merenda reale: appuntamento goloso con le specialità piemontesi

La gustosa riscoperta di una tradizione sabauda, quando a corte i nobili trascorrevano il tempo degustando cioccolata ed altre specialità piemontesi, rivivrà al Castello delle Sorprese, in tutte le date di apertura, dalle ore 15:00 alle ore 17:30. Un momento speciale da trascorrere insieme, con i propri bambini ed amici, nella struttura coperta  ospitata dalla terrazza del Castello affacciata sul Lago Maggiore. Il costo della consumazione non è compreso nel biglietto. 

GLI OSPITI A CORTE NELLE DIVERSE DATE

Oltre al programma sopra riportato il Castello delle Sorprese ha selezionato per le diverse date di apertura degli ospiti d'eccezione, che intratterranno il pubblico con un primo spettacolo alla mattina, alle ore 11:30 e una replica al pomeriggio, alle ore 16:00 così da consentire a tutti la partecipazione, indipendentemente dall'orario di prenotazione della visita spettacolo. Anche queste attività si svolgono nel Parco (o al coperto in caso di pioggia) e sono ad accesso libero e gratuito. 

Lunedì 2 aprile (Pasquetta) e domenica 22 aprile 2018
Nel Castello arrivano i Supereroi e le sigle Disney con la prima ed originale Cartoon Street Band d'Italia

"I Miwa", una Marching Band travolgente, ospite di RAI UNO e premiata a livello internazionale, che propone e interpreta le famose sigle dei cartoni animati con arrangiamenti sempre nuovi e variegati. Unitevi a noi, se volete anche vestiti da supereroi o da personaggi Disney.

Domenica 8 aprile e mercoledì 25 aprile 2018
Vivere la magia e l'incantesimo di danze e spettacoli a corte con "Nobiltà Sabauda"

Con una trentina di figuranti, in splendidi abiti riproduzione degli originali, Nobiltà Sabauda è tra i più importanti gruppi di rievocazione storica d'Italia, ospite anche al Carnevale di Venezia 2018. Domenica 8 aprile coinvolgerà il pubblico in danze e situazioni di vita a corte, mentre il 25 aprile rappresenterà un'originalissima versione di Cenerentola, tra fiaba e realtà.

Domenica 15 aprile 2018
Raduno con le Principesse e i Principi Disney

In un Castello da Fiaba come Castello Dal Pozzo, nuova location per la quarta edizione del Castello delle Sorprese, non poteva mancara la più grande community di fans Disney: le Principesse ed i Principi Disney. Durante la giornata attività a tema, mentre chi lo desidera potrà vestirsi da principessa e o da principe e prendere parte alla sfilata. Chi non desidera vestirsi a tema potrà naturalmente assistere come pubblico al raduno. 

La manifestazione si svolge con qualsiasi condizione meteo. In caso di maltempo potranno subire variazioni, modifiche o annullamenti le manifestazioni previste nelle aree all’aperto.

E' un evento organizzato da www.grottadibabbonatale.it - tra i più grandi eventi del Natale in Italia

Offerta week end con cena nel Castello e pernottamento

A partire dall'edizione 2018 il Castello delle Sorprese offre la possibilità anche di cenare nel castello e pernottare nell'Hotel Castello Dal Pozzo (5 stelle Lusso) oppure in un hotel convenzionato a breve distanza dal Castello. Nei week end del 7-8 aprile, 14-15 aprile e 21.-22 aprile 2018 (esaurito) - aggiunta nuova data 24-25 aprile  dalle ore 20 alle 23 cena nel Castello con animazione a tema e possibilità di pernottamento nelle strutture convenzionate. Per ulteriori informazioni cliccate qui

Offerta con cena nel castello e pernottamento

Hotel 5 stelle lusso

da 106,00 euro a persona

Hotel 5 stelle lusso

"da 106,00 euro a persona

Hotel 4 stelle

da 85,00 euro a persona

Hotel 4 stelle

da 85,00 euro a persona

E' possibile pernottare direttamente a Palazzo (Hotel 5 stelle Lusso) o in hotel 4 stelle convenzionato a pochi minuti dal Castello, con offerte a partire da 85,00 euro a persona (2 adulti + 1 bambino fino a 3 anni) con il pernottamento in Hotel 4 stelle convenzionato oppure a partire da 106,00 euro con pernottamento direttamente nel Palazzo del Castello (5 stelle Lusso).

Tutte le offerte comprendono:  cena del sabato sera nel castello, con selezione di bevande a cura del Castello Dal Pozzo incluse, animazione a tema + pernottamento + prima colazione buffet + ingresso Castello delle Sorprese con Biglietto Full per la domenica. 

Per richiedere ulteriori informazioni e per ricevere il dettaglio delle offerte alberghiere riservate ai visitatori del Castello delle Sorprese 2018 cliccare qui

Feedback