La merenda reale | Castello delle Sorprese

La merenda reale

Messaggio di stato

25 aprile ultima data di apertura, PRENOTA ON LINE. Biglietti saranno disponibili anche sul posto ma con la prenotazione on line ti garantisci il biglietto FULL. Ospite il grande spettacolo di Cenerentola. Data la grande richiesta è stata aggiunta la cena nel Castello con pernottamento anche per il 24 aprile.

La Merenda reale: appuntamento goloso con le specialità piemontesi

La gustosa riscoperta di una tradizione sabauda, quando a corte i nobili trascorrevano il tempo degustando cioccolata ed altre specialità piemontesi, rivivrà al Castello delle Sorprese, in tutte le date di apertura, dalle ore 15:00 alle ore 17:30. Un momento speciale da trascorrere insieme, con i propri bambini ed amici, nella struttura coperta  ospitata dalla terrazza del Castello affacciata sul Lago Maggiore.

 

In cosa consiste la merenda reale servita al Castello delle Sorprese il 2-8-15-22-25 aprile dalle 15 alle 17:30

 

La merenda reale, come da tradizione, consisterà in cioccolata in tazza (Baratti & Milano, il cioccolato di Torino dal 1858), ratafià (liquore originale piemontese a base di ciliegie nere, prodotto secondo la ricetta originale servita nella Casa Reale), pasta di meliga (frollino tipico del Piemonte a base di farina di frumento e farina di mais), bicchierino di acqua frizzante (che secondo tradizione accompagnava il "bicerin") e gianduiotto di squisito cioccolato piemontese.    Il costo della consumazione (6 euro) non è compreso nel biglietto. 

Servizio catering esterno non gestito direttamente dall'organizzazione e dal Castello Dal Pozzo.

Feedback