Laboratori: crea Ologrammi 3D | Castello delle Sorprese

Sabato 8 e domenica 9 luglio vi aspettiamo al Castello di Tabiano per il nostro evento estivo.

Partecipa anche tu al nostro nuovo evento d'estate: al Castello di Tabianosabato 8 e domenica 9 luglio 2017, il Festival delle Filastrocche da toccare, con cantastorie, musica meccanica, sculture in movimento, pista per le trottole, giochi di una volta e la partecipazione della Corte Fatata.

Sabato 8 luglio un evento nell'evento con l'apertura serale del Castello.

Info e prenotazioni su www.chebelcastello.it 

Ti insegniamo a creare un ologramma 3 D

In tutte le date di apertura del Castello delle Sorprese (17-23-30 Aprile e 1-7 Maggio) sarà possibile partecipare al laboratorio dedicato alla costruzione di Ologrammi, all'interno del Castello.

Cosa sono gli Ologrammi 3D
 

Gli Ologrammi 3D sono immagini tri-dimensionali che riproducono oggetti, persone o animali, reali o fantastici,  immateriali e "fluttuanti" nell'aria. 

In cosa consiste il Laboratorio Ologrammi 3D

Durante il laboratorio ogni partecipante costruirà il proprio "proiettore olografico" che - appoggiato sui tablet a disposizione dei partecipanti con appositi filmati -  consentirà di creare gli ologrammi 3D.
Al termine del laboratorio ogni partecipante potrà portare a casa il proprio proiettore olografico e visualizzare i filmati sul proprio Tablet o smartphone.

Come partecipare al laboratorio

Il laboratorio si svolge all'interno del Castello di Buronzo, è facoltativo ed ha una durata di circa 20 minuti.

L'attività è rivolta  ai bambini dai 7 anni di età in poi e agli adulti ed ha un costo di 3 euro a partecipante. Può partecipare anche solamente il ragazzo, senza i genitori. L'iscrizione al laboratorio va fatta direttamente sul posto - presso il punto biglietteria all'ingresso del Castello di Buronzo e non è compresa nel biglietto di ingresso (con la prenotazione on line hai in omaggio il laboratorio degli Amici del Castello - "Riso o Girandole"). 

Feedback