Laboratori: crea Ologrammi 3D | Castello delle Sorprese

Laboratori: crea Ologrammi 3D

Messaggio di stato

25 aprile ultima data di apertura, PRENOTA ON LINE. Biglietti saranno disponibili anche sul posto ma con la prenotazione on line ti garantisci il biglietto FULL. Ospite il grande spettacolo di Cenerentola. Data la grande richiesta è stata aggiunta la cena nel Castello con pernottamento anche per il 24 aprile.

Ti insegniamo a creare un ologramma 3 D

In tutte le date di apertura del Castello delle Sorprese (17-23-30 Aprile e 1-7 Maggio) sarà possibile partecipare al laboratorio dedicato alla costruzione di Ologrammi, all'interno del Castello.

Cosa sono gli Ologrammi 3D
 

Gli Ologrammi 3D sono immagini tri-dimensionali che riproducono oggetti, persone o animali, reali o fantastici,  immateriali e "fluttuanti" nell'aria. 

In cosa consiste il Laboratorio Ologrammi 3D

Durante il laboratorio ogni partecipante costruirà il proprio "proiettore olografico" che - appoggiato sui tablet a disposizione dei partecipanti con appositi filmati -  consentirà di creare gli ologrammi 3D.
Al termine del laboratorio ogni partecipante potrà portare a casa il proprio proiettore olografico e visualizzare i filmati sul proprio Tablet o smartphone.

Come partecipare al laboratorio

Il laboratorio si svolge all'interno del Castello di Buronzo, è facoltativo ed ha una durata di circa 20 minuti.

L'attività è rivolta  ai bambini dai 7 anni di età in poi e agli adulti ed ha un costo di 3 euro a partecipante. Può partecipare anche solamente il ragazzo, senza i genitori. L'iscrizione al laboratorio va fatta direttamente sul posto - presso il punto biglietteria all'ingresso del Castello di Buronzo e non è compresa nel biglietto di ingresso (con la prenotazione on line hai in omaggio il laboratorio degli Amici del Castello - "Riso o Girandole"). 

Feedback