La visita del Castello | Castello delle Sorprese

Sabato 8 e domenica 9 luglio vi aspettiamo al Castello di Tabiano per il nostro evento estivo.

Partecipa anche tu al nostro nuovo evento d'estate: al Castello di Tabianosabato 8 e domenica 9 luglio 2017, il Festival delle Filastrocche da toccare, con cantastorie, musica meccanica, sculture in movimento, pista per le trottole, giochi di una volta e la partecipazione della Corte Fatata.

Sabato 8 luglio un evento nell'evento con l'apertura serale del Castello.

Info e prenotazioni su www.chebelcastello.it 

A Pasquetta e festivi fino al 7 maggio 2017: un grande evento per tutta la famiglia, adulti e bambini

Il Castello delle Soprese presenta ogni anno nuove installazioni narrative: teatro, racconto, musica, multimedialità trasformano lo splendido Castello Consortile di Buronzo (Vercelli) nel regno della fantasia.

La visita avviene attraverso un percorso guidato, dalla durata di circa 1 ora, con ingressi ogni 15 minuti, dalle ore 9,45 alle 18,00: dato l'alto numero di visitatori delle precedenti edizioni è vivamente consigliata la prenotazione on line su questo sito.

La Foresta incantata

L'edizione 2017 trasformerà il Castello in una Foresta incantata, da cui parte l'emozionante viaggio nella fantasia che crea e trasforma, attraverso la magia e la bellezza.
Teatro, musica, racconto, uniti da un gioco narrativo in quattro tappe, interpretate da animali fantastici e 10 attori: mago Merlino e i suoi aiutanti, la splendida voce di Dorothy e l'eccentrico Mago di Oz, fino al trionfo finale con l'emozionante ballo nel Castello di Belle e La Bestia.

Gli incantesimi della fantasia e la magia possono trasformare la realtà, ma solo se sapremo andare oltre le apparenze ritroveremo noi stessi.

Le tappe del viaggio

Segui la mappa che ti verrà consegnata all'ingresso e - insieme ai nostri attori - scopri gli Alberi sonori, la Giostra di Ariel, la Stanza dei Maghi, il Regno della Fantasia e il Salone del Ballo. 

Uno spettacolo per tutte le età

La visita al Castello delle Sorprese è dedicata ad un pubblico di tutte le età, sul modello dei family show: un originale format dedicato ai bambini per emozionare anche gli adulti riscoprendo la bellezza e la forza creativa dell’immaginario. 

L'ingresso è gratuito per i bambini fino a 3 anni di età.

Come visitare il Castello delle Sorprese

Il percorso narrativo nel Castello di Buronzo (Vercelli) - a 50 minuti da Milano e Torino (autostrada Milano-Torino) - verrà replicato in tutte le date di apertura: a Pasquetta (lunedì 17 aprile) e nei festivi del 23-25-30 Aprile, 1 e 7 Maggio 2017 dalle 9,45 alle ore 18

L'ingresso avviene a gruppi, ogni 15 minuti: i partecipanti effettueranno un percorso di circa un'ora, in quattro tappe, attraverso le installazioni della Foresta Incantata, i racconti della Stanza dei Maghi, l'eccentrico e musicale teatrino di Dorothy  e del Mago di Oz, il grande salone del ballo.

Data la grande affluenza delle precedenti edizioni è vivamente consigliata la prenotazione on line su questo sito: clicca qui per la prenotazione on line

 

Feedback